Tel: 334 738 6066 - Mail: artigianidelcolore@gmail.com

Nella ristrutturazione, il pavimento in laminato è uno degli elementi di maggiore importanza e noi del Colorificio Artigiani del Colore, ne sappiamo qualcosa.

Riuscire ad unire insieme l’effetto desiderato, la resistenza , la praticità e l’economicità del materiale è l’obiettivo di ognuno di noi.

A questo si aggiunge la preoccupazione per la lunga durata dei lavori.

Come trovare la giusta soluzione?

Il Colorificio Artigiani del Colore, ti consiglia un modo per realizzare i tuoi desideri: l’utilizzo del laminato è una soluzione intelligente per rivestire il pavimento senza demolire il precedente.

Il laminato è economico, la posa in opera veloce e il risultato è d’effetto: sono queste alcune delle caratteristiche di questo prodotto.

Vuoi saperne di più? Noi del Colorificio Artigiani del Colore ti spiegheremo di seguito nel dettaglio le caratteristiche del pavimento in laminato e ciò che lo rende unico.

Questo pavimento non è un vero e proprio parquet, poiché sul pannello in legno composito viene applicata una stampa che riproduce le venature e le sensazioni tattili tipiche del legno.

Il procedimento utilizzato per realizzare un pavimento in laminato viene detto pressofusione: è composto da pannelli di vari materiali, impregnati di resine melaminiche, poi sottoposti a forte pressione. Il prodotto che risulterà sarà formato da: un pannello centrale in fibra di legno, un film protettivo di rivestimento contro l’usura, un foglio decorativo con la trama scelta e, per finire, una carta controbilanciante.

Il pavimento in laminato si sta diffondendo sempre di più perché resistente, durevole nel tempo e di sicuro effetto, grazie alla sua estetica personalizzata.

Il Colorificio Artigiani del Colore consiglia il pavimento in laminato non solo per le abitazioni, ma anche per gli uffici pubblici e ogni attività commerciale, anche molto frequentati.

Come dicevamo, questo materiale si può installare sopra una pavimentazione esistente.

La sua facile posa e la semplicità di manutenzione vi permetteranno di poter disporre in breve tempo del vostro pavimento, un prodotto economico e performante al tempo stesso.

Uno degli svantaggi legati al laminato è la sua scarsa resistenza alle elevate temperature, ma con piccole accortezze si può evitare che il pavimento rovini la sua texture.

Un altro svantaggio sta nel fatto che è un prodotto che non può essere riparato: una volta rovinato, va sostituito. Questo difetto è però controbilanciato dal costo ridotto del materiale, che potrete acquistare presso il Colorificio Artigiani del Colore, con sede a Germignaga, provincia di Varese, accanto a Luino e di fronte Verbania.

La posa del pavimento in laminato è davvero molto semplice e si esegue mediante la tecnica flottante e senza il bisogno di collante: i pannelli di legno vanno incastrati tra loro seguendo la combinazione maschio-femmina.

Facile posa, economico, resistente anche a forti pressioni e di grande effetto: sono questi i motivi per scegliere un pavimento in laminato.

Acquistalo al Colorificio Artigiani del Colore, dal lago Maggiore direttamente a casa vostra guarda qui

×