Tel: 334 738 6066 - Mail: artigianidelcolore@gmail.com

Trovare la pittura adatta da utilizzare su superfici di ferro, alluminio o PVC non è facile. Si rischia di utilizzare prodotti che non attecchiscono su queste superfici, che il colore scivoli via.

In questo articolo “Pitturare il ferro: quali sono i prodotti giusti?” noi del Colorificio Artigiani del Colore vogliamo guidarti nella scelta della vernice per ferro giusta per ogni tua esigenza fai da te.

Per tinteggiare la tua saracinesca in alluminio, o la serranda in PVC, il Colorificio Artigiani del Colore ti consiglia, da usare come base, la DELTA 2K HAFTGRUND: è un promotore di adesione per PVC rigido, resine acriliche, pannelli a base di resine melaminiche, alluminio, alluminio anodizzato, zinco e ferro zincato. Ha un’ottima adesione, distensione uniforme e perfetta anche su superfici verticali e alta protezione anticorrosione.

Pitturare il ferro: quali sono i prodotti giusti?

Il prodotto giusto per colorare le tue superfici è DELTA METALLSCHUTZ PLUS SG (ANCHE IN VERSIONE MIX): smalto colorato monoprodotto ad alto spessore, a base di speciali resine acriliche. Supporti adatti sono ferro, acciaio ed acciaio zincato. Adesione diretta, anche senza necessità di fondi, su zinco, alluminio, lamiere coil-coating e PVC rigido. Ha un’ottima protezione contro la corrosione grazie alla distensione sul supporto e alla bassa porosità della vernice, produce un effetto barriera grazie alle cariche con struttura a squame. Il Colorificio Artigiani del Colore la consiglia anche per la sua asciugatura veloce: dopo 4-5 ore non incolla più!

Per ambienti sottoposti maggiormente alle intemperie esterne, il Colorificio Artigiani del Colore ti consiglia DELTA BUNTLACK: smalto colorato satinato alchidico, esente da aromatici, altamente coprente, ad alto contenuto di solidi, indicato per ambienti interni ed esterni. È particolarmente adatto per supporti metallici, PVC e superfici intonacate neutre. Mantiene nel tempo un effetto setato perfettamente omogeneo, è resistente agli urti e alle intemperie ed è facile da applicare.

Pitturare il ferro: colori

Visita il nostro sito https://colorificioartigianidelcolore.com per scoprire altri prodotti e contattaci per consigliarti!

Cosa ne pensi dell’articolo: Pitturare il ferro: quali sono i prodotti giusti?

×