Tel: 334 738 6066 - Mail: artigianidelcolore@gmail.com

Ti piace restaurare vecchi mobili in legno che hai trovato in una vecchia cantina o a casa della nonna? O semplicemente vuoi dare nuova vitalità ai tuoi infissi?

In questo articolo il Colorificio Artigiani del Colore saprà consigliarti quali sono i prodotti giusti per ridare nuova vita al legno.

Ecco i prodotti da usare:

Il Restauro Arredi misto-oli della Rioverde Renner è ottimale per rivitalizzare vecchi mobili. Il prodotto, in vendita presso il Colorificio Artigiani del Colore, nutre, rigenera e ritonifica la vernice. Indicato per mobili e complementi di arredo per interni, opachi o semilucidi, mobili d’arte e in stile, da evitare su superfici brillanti. Si utilizza su legno verniciato dopo aver pulito accuratamente la superficie.

Il Restauro Infissi Tonificante Rioverde Renner, efficace in una sola mano è indicato per ravvivare vernici trasparenti e laccate, ma da evitare su smalti bianchi. Perfetto per infissi datati, da usare su legno verniciato.

Se invece il lavoro di restyling che hai in programma è un lavoro di finitura, il Colorificio Artigiani del Colore ti consiglia altri due fantastici prodotti.

La Finitura bianca all’acqua Rioverde Renner è adatta per mobili, complementi d’arredo, porte per interni, tavoli, sedie, telai, battiscopa. Se vuoi dare un tocco di luce il bianco è sempre la scelta migliore.

Garantisce ottima protezione del legno. Formulata a base di resine acrilico-poliuretaniche a ridottissimo contenuto di solventi, è esente da sostanze problematiche per la salute dell’utilizzatore e per l’ambiente. Il consiglio è di evitare la verniciatura di essenze in legno massello quali rovere, castagno, teak.
Puoi utilizzarla su legno grezzo o legno verniciato, dopo carteggiatura, applicando 3-4 mani a intervalli di 2-4 ore.

La Finitura opaca all’acqua Rioverde Renner è una finitura dotata di ottima trasparenza e buona resistenza all’uso. Anche questa ideale per mobili, complementi d’arredo, porte per interni, tavoli, sedie, telai, battiscopa, per un risultato naturale, perfetto per un restyling industrial o uno stile scandinavo.

Il Colorificio Artigiani del Colore ti consiglia per una colorazione naturale del legno di applicare 2-3 mani a intervalli di 2-4 ore.
Può essere applicata su legno grezzo o legno verniciato.

Vuoi sapere maggiori informazioni su questi e altri prodotti per il restauro? Contatta il Colorificio Artigiani del Colore e visita il sito https://colorificioartigianidelcolore.com/

Valuta il nostro articolo: Restaurare il legno: quali prodotti usare?

×