Tel: 334 738 6066 - Mail: artigianidelcolore@gmail.com

Ad ogni stagione arrivano le passerelle e Pantone a dettare le nuove tendenze in fatto di colori.

Questo Autunno, Pantone presenta ben 12 tonalità emergenti e 4 rivisitazioni di colori neutri.

Il Colorificio Artigiani del Colore vi presenterà in questo articolo le nuove tendenze autunno-inverno 2019/2020 e vi guiderà nell’utilizzo di questi colori per un restyling fai da te.

DAL ROSSO AL ROSA

Ecco la gamma di colori che va dalle tonalità del rosso al rosa:

Per primo, noi del Colorificio Artigiani del Colore vogliamo presentarti il Cranberry, un rosso vitale che dà un tocco deciso. Segue il Merlot: tonalità di rosso corroborante, trasmette raffinatezza e profondità.

Con Summer Fig potrete infondere un tocco più fresco alla palette autunnale. Infine, Crabapple, la tonalità arancio-rosata per un richiamo di calore, ricorda una mela selvatica cotta al sole.

Il Colorificio Artigiani del Colore consiglia di usare queste tonalità su una porzione ridotta della stanza, ad esempio in una sola parete, soprattutto le tonalità più scure.

Tendenze autunno 2019 Pantone rosso e rosa

VERDE, MARRONE E BLU

Questi colori richiamano la natura.

Il Chicory Coffee, un marrone dal carattere robusto e raffinato, per un richiamo alla terra, da usare in soggiorno ad esempio.

Passiamo ai blu, con Bluestone, un colore di quieta, e Galaxy Blue, tonalità di blu profonda: il Colorificio Artigiani del Colore li consiglia per la zona notte.

Un verde molto interessante e adatto all’autunno è Forest Biome, verde foresta che ricorda il colore della flora autunnale. Hazel, un’altra tonalità di marrone, più caldo e naturale, non vi sembra richiami il colore delle foglie autunnali? Queste due tonalità le consigliamo per una zona studio.

 Tendenze autunno 2019 Pantone Blu Marrone e Verde

I PIÙ AUDACI

Se vuoi osare, questi sono i colori giusti per te!

Butterscotch è un giallo dorato, brillante e gradevole. Più tenue, ma comunque audace, da utilizzare anche per un’intera camera, come un bagno, il Grapeade è un’interessante tonalità malva tenue.

Antique Moss, singolare verde basato sul giallo, contrasta in modo deciso, perfetto da utilizzare per il tuo restyling fai da te con un colore neutro.

Tendenze autunno 2019 I più audaci

NEUTRI

Rutabaga è un beige di base, con sfumature di rosa, e Frost Gray, una tonalità di grigio senza tempo, sono adatti per il tuo restyling fai da te anche per ricoprire le pareti di un’intera camera, zona giorno o notte.

Il Green Olive, tonalità verde oliva: il Colorificio artigiani del Colore lo suggerisce per una zona pranzo o cucina.

Concludiamo con l’Evening Blue, classico blu profondo simboleggia il cielo della sera, adatto soprattutto per la zona notte in porzioni limitate.

Articolo 9. Pantone neutri

Vuoi conoscere i nostri prodotti e la nostra gamma di colori? Chiamaci o visita il sito https://colorificioartigianidelcolore.com/

Cosa pensi del nostro articolo: Tendenze Colore Autunno 2019

×